Seconda promozione in A2
Con una botta formidabile di quel deretano che anche Dante decanta nella sua Divina Commedia....il Canal B è andato a perdere in casa del Bologna contro i Virtuosi, regalandoci così la vetta per "differenza reti".
Dopo aver devastato le prima due simpatiche avversarie (Treviso e Virtuosi) siamo, in verità, incappati in una inspiegabile secca sconfitta contro il Canal B che avrebbe davvero potuto inguaiarci: che il big master Guerra lasci un pezzo in presa non accadeva dai tempi del torneo di Carole dell'87, che il Capitano in seconda - M° Negro - si addormentasse su una posizione totalmente vinta era davvero inconcepibile e che Tommy cedesse contro un "misero" candidato nemmeno...ma è capitato davvero di tutto. L'unica certezza che ho avuto è stato Jacopix "the beast" Gennari in 4a che, pur di dimostrarmi che avevo sbagliato a preferirgli Tommy Bum Bum Bergamasco in 3a, le ha vinte tutte in modo impeccabile. Non mi risulta sia mai andato oltre la 20ma mossa!
Ora il CSVP ha ben 2 squadre in A2: credo, a memoria, che sia la prima volta nella storia del glorioso Circolo Scacchistico Vicentino Palladio....e tutto questo accade nel 1° anno della sua Presidenza......avrà pur un senso!