2° GRAND PRIX DEL TRIVENETO - TAPPA DI BRENDOLA - RISULTATI
E' un periodo di Cresime e Prime Comunioni, e considerando che Aldo Danese stava accompagnando una pattuglia di ragazzi alla finale del Campionato Italiano a Montesilvano ci aspettavamo un torneino di tutto riposo. E Invece ben 124 giocatori si sono presentati domenica scorsa per partecipare del 2° Grand Prix del Triveneto, che ha fatto tappa a Brendola (oltre 40 in più dei preiscritti!) Per fortuna gli organizzatori hanno in macchina pezzi scacchiere e orologi alla stessa stregua della ruota di scorta, e tutto è filato via senza problemi.
Nel Torneo A (22 partecipanti), vittoria a punteggio pieno di Matteo Menegatti davanti a Alessandro Ronchi e a Luca Napoli
Nel Torneo B (71 partecipanti) Jacopo Canella ha preceduto Samuele Vescovi per mezzo punto di bucholz, entrambi a punteggio pieno. Sul terzo gradino del podio, unico a 4 punti e mezzo, Teodoro Gamba.
Nel Torneo Neofiti, organizzato apposta per i genitori stufi di veder giocare i pargoli, si è imposto Diego Gamba. Il Torneo ha raccolto solo 6 partecipanti, ma ho l'impressione che fra poco saranno molti di più...
Nel Torneo Open (26 partecipanti) Marco Ghiotto ha confermato tutto il bene che si dice su di lui conquistando un meritato 2° posto con 4 punti, davanti a Dragan Garic. Ah dimenticavo, ha vinto a punteggio pieno in nostro Jacopo Gennari, che si è voluto prendere una giornata di riposo pre-maturità e aggiungere una nuova coppa alla sua collezione (che il Presidente confischerà a breve).
Questi sono i giocatori che si sono qualificati per il Nazionale che si svolgerà a Chianciano:
Menegatti Matteo
Ronchi Alessandro
Cassanelli Emma
Querin Emanuele
De Luca Iacopo
Pagnan Enzo
Ballon Cristiana