CIVITANOVA CAMPIONATO ITALIANO DI CATEGORIA 2017
(by Alessio Simonetto)
Il CIG di Civitanova, nel complesso, è andato abbastanza male.
Nel senso che Tommaso Bergamasco (ex socio del CSVP) ha giocato abbastanza male, salvando il suo Elo solo per aver battuto un Basso chiaramente fuori forma.
Andrea, dopo una buona partenza, ha ceduto nel finale perdendo 40 punti.
Io ho giocato bene fino alla terza ora, poi ho perso o pareggiato posizioni completamente vinte. Inspiegabile, e il tutto mi è costato 24 punti elo.
Ma è stata comunque una bella avventura!
Dato che l'Hotel Cosmopolitan era costoso assai, ci siamo presi un appartamento ad un km dalla sede.
La prima notte abbiamo sentito un continuo rumore metallico che ci ha terrorizzati a tal punto da farci chiudere a chiave in camera, per poi scoprire che la causa erano le tendine mosse dal vento che sbattevano contro la porta di ingresso.
Andrea si è accalappiato il letto matrimoniale e ha passato tutto il tempo li, uscendo occasionalmente per mangiare, guardare la TV e, sotto indicibile minacce, lavare e pulire piatti e pentole.
Il lavoro sporco toccava quindi a me e Tommaso.
Lui cucinava sempre perché non si fidava di me e di Andrea . Io ero quello che cercava di mettere le cose in ordine perchè la casa non si trasformasse in una invivibile discarica (viste le foto, il tentativo è miseramente fallito ndr)
La cucina era in effetti un disastro, sia perchè non si capiva da dove uscisse il gas, sia perché ci preoccupavamo di pulire solo quando non c' era più spazio per gli altri oggetti che Tommaso aveva usato per cucinare.
Il caffè della moka era imbevibile e il mare lo abbiamo visto col binocolo.
Per fortuna si è disputato anche un lampo serale. Io e Tommaso siamo andati così così mentre Andrea, col suo solito culo (che linguaggio! ndr) è arrivato quarto assoluto.