LORENZO LODICI VINCE IL XXI TORNEO "CITTA' DI VICENZA".

Il Maestro Internazionale Lorenzo Lodici, numero 1 del tabellone, ha vinto il XXI°  Torneo Internazionale "Città di Vicenza", disputato lo scorso week al Tiepolo Hotel.  Appaiato in cima alla classifica, con 4 punti, ottima la prestazione del M Alessio Boraso, che ha difeso con onore i colori del nostro circolo.Terzo il campione uscente Valerio Luciani,che ha preceduto il  Maestro Internazionale Alexander Sotsky.

Il forte giocatore di San Pietroburgo ha coniugato turismo e scacchi, rimanendo favorevolmente colpito dal livello medio dei nostri giocatori. Non nel gioco lampo però, dove pare che,  un minuto contro cinque, abbia randellato divertendosi molto. Fra i premiati anche i MF  Folco Ferretti e Andrea Dappiano, tutti a 3 punti e mezzo. 

A parte Alessio, gli altri giocatori di punta  del nostro circolo non hanno brillato. Luigi Lain, vittima di qualche "allucinazione" e l'indomito Alessandro Guerra hanno concluso a tre punti. Combattivo al solito lo Zan8, così così i gemelli Simonetto, Samuele De Grandi e Leone Gennari. Utile l'esperienza, in un torneo molto forte, per Marco Ghiotto.

Classifica Torneo A

Nel Torneo B (65 giocatori) vittoria a punteggio pieno del CM Alessandro Luisetto, che ha preceduto di mezzo punto Alessandro Brotto e di un punto intero Dante Tomio. Ottimo il 4 posto del nostro Simone Marangoni,

uscito vincitore da un feroce scontro con Sergio Giuriato, protagonista anche lui di un ottimo torneo. Da segnalare il buon rientro agonistico di Marco Testolin (3.5 punti su 5), ma in generale troppo altalenanti le prestazioni dei numerosi giocatori del nostro circolo. Un plauso però a Iacopo De Luca, al suo primo torneo a tempo lungo. Immobile per ore alla scacchiera, con la classica aria fra l'assorto, il sonno e la gioia prima di dare il suo primo matto tipica di chi è stato irrimediabilmente colpito dal morbo scacchistico. 

Classifica Torneo B

Ottima la partecipazione nel Torneo C e vittoria in solitaria di Stefano Sella con 4.5 punti, davanti Cristiano Alba (entrato al secondo turno!) e Andrea Gazzola. Da segnalare la prima partecipazione a un torneo a tempo lungo di due vivaci giovanissimi  del nostro circolo: Claudia Caiazzo e Ponzio Davide. Il destino li ha accoppiati al 4° turno, e il povero arbitro Giuseppe De Napoli ha in pratica dovuto controllarli a vista. Credo che alla fine si siano divertiti tutti e tre.

Classifica Torneo C

Con 108 giocatori  nella nuova formula a un solo week end il Torneo è stato molto positivo. Anche il quotidiano locale ha dato risalto all'avvenimento, mandando un fotografo al mattino e " un'inviata speciale" nel pomeriggio. 

Riproduciamo qui l'articolo e ringraziamo Sara.