Campionato regionale U18-Sottomarina 04-06-2021
Submitted by Leone Gennari on Mer, 16/06/2021 - 16:32(By Enrico Danieli)
Due baldi nuovi giovani del C.S.V.P , Marco Filippi e Giacomo Calore, hanno partecipato al Campionato regionale U18 svoltosi a Sottomarina. Una buona notizia: forse il peggio è passato e pian piano potremmo tutti tornare a giocare fra divisori, gel e mascherine, ma comunque fra umani!
Marco ha commentato così:
"Ho iniziato a giocare sei mesi fa e sono migliorato esponenzialmente grazie al prezioso aiuto del Presidente (mi ha costretto a scriverlo). Questo era il mio secondo torneo e non mi aspettavo certo di classificarmi secondo assoluto U16. Ma in realtà dopo una settimana sono ancora incz#@:mo, perché con un po' di più attenzione avrei potuto vincere la partita decisiva del quarto turno. Probabilmente non bisognava mangiare la frittura di pesce tra un turno e l'altro ed è consigliabile dormire la notte anche dopo una sconfitta. E' stato comunque un torneo piacevole e mi sto già preparando per il prossimo Campionato interprovinciale U18 che si svolgerà a Mogliano dal 24 al 26 giugno.
Giacomo, senza aver mai giocato prima una partita a tempo lungo e con una vaga idea di formulari e orologi, si è lanciato nella mischia con giovanile baldanza. Naturalmente ha pagato il prezzo dell'inesperienza ma si è divertito molto e migliorerà in fretta.