FORTUNATI AL "C"...

Ottima la partecipazione  del CSVP al  Torneo di Montebello, con  molti nuovi giovani e  la voglia di riprendere a giocare dal vivo. Risultati così così, ma per fortuna c'è il torneo C , dove secondo assoluto si è classificato Matteo Fanchin, con 4 punti su 5. Persa la prima partita, Matteo  ha scoperto a notte fonda di avere un punto in classifica.

"Un errore di formulario" è il primo pensiero. Che fare? Avvisare  gli arbitri? (ovvio) o far finta di niente (radiato dal circolo!)?

Alla fine si è scoperto che era squillato il cellulare del suo avversario, proprio vicino  all'arbitro. Un errore fatale. Baciato dalla fortuna,  ha giocato  bene le restanti partite guadagnando una trentina di punti. Cosa ci faccia nel torneo C è comunque un mistero, speriamo breve.  Ottimo  il terzo posto di Francesco Pigaianni, che così ha commentato: "rivedendole, le mie partite le definirei con un solo aggettivo: divertenti" (per lui).  Marco Filippi deve ancora inviarmi le due righe promesse, ma sintetizzo io " pessimo lo stinco e la cioccolata, buone invece le tagliatelle e i dolci". Ci ha messo un po' a carburare, ma ha vinto lo scontro diretto col compagno di classe Enrico Mella, nuovo acquisto del circolo forse alla sua prima  esperienza. Può quindi autoproclamarsi il miglior giocatore del liceo Lioy, ed essere felice e soddisfatto. Silvia ha vinto una partita. Dovrebbe esistere  un formulario a confermarlo, ma non ha voluto che lo fotografassi per la pubblicazione. Ci fidiamo quindi della sua parola e degli oltre 2500 punti sugli studi di lichess.

Buona "la prima"  di Raul, che non sta' muto un attimo ma è troppo simpatico e diventerà la nuova mascotte del circolo.

Tralasciando la prova del Presidente e di Leone -largo ai giovani- , da segnalare nel Torneo A  la splendida prestazione difensiva di Francesco Boraso, che con un intercetto seguito da touchdown ha portato alla vittoria gli Hurricanes Vicenza alla prima di campionato. Scusatemi, ho sbagliato sport. Dopo due vittorie e lo scollinamento oltre i 1900 punti elo, Franc ha sfiorato il capolavoro all'ultimo turno, col solito Morra.  Eccolo:Partita di Francesco Boraso al torneo di Montebello 2022 (1 Partita)

Al seguente link potete trovare i risultati: Risultati  torneo

Arrivederci alla prossima (CR Veneto individuale 6-8 maggio?