Grand Prix di Stra (VE): Andrea Gennari si concede il bis.

Anche se la pioggia non ha dato tregua, nella splendida cornice della Villa Foscarini-Rossi di Stra si sono dati battaglia quasi 100 giocatori suddivisi nei tornei A, B ed OPEN.

Il nostro circolo non ha certo sfigurato: già nella giornata di sabato avevamo registrato le buone prestazioni di Bruno Della Sala e soprattutto di Alessio Boraso, che dopo una falsa partenza ha recuperato con la bella vittoria contro il Maestro Gallo e due patte contro il Maestro Emanuele Navarro (2186 elo) e la CM Tonel Giulia (1946 elo) di Trieste. 4 (su 6) i punti finali di Alessio che è arrivato nei primi 10 in un lotto di oltre 50 giocatori.
 
E oggi, tra maestri cioccolatai e bancarelle varie, abbiamo completato l’opera.
 
Nel torneo “A” nuovo successo di Andrea Gennari che conferma di essere in forte crescita sia scacchisticamente sia in termini di maturità; dopo una partenza col botto (3/3) ha saputo amministrare sino alla fine il vantaggio acquisito, con 2 pareggi e poi un’ulteriore vittoria. Si porta a casa un trofeo tutto in cioccolato di ottima fattura e… gusto !
 
Buona anche la prestazione di Marco Testolin con 4/6.  Leonardo Testa ha giocato con grande determinazione in un torneo obiettivamente difficile e conclude con 2/6 con alcune belle partite.
 
Convincente anche la prova di Lorenzo Magazzù nel torneo B con 3.5/6.
 
 vincitore del torneo AAndrea Gennari
vincitore del torneo A
 
Nel torneo Open, subito dietro il solito e solitario Xia Jie con 5.5/6 troviamo al 2° posto Enrico Testa con 5/6. A seguire Gigovskj (5), Quaranta (4.5), Rosino (4) ed al 6° il nostro Leone Gennari con 4/6 …. sconfitto per una distrazione “nero fondente” all’ultimo turno proprio da Enrico Testa.
 
 Questa volta l'allievo è arrivato primo, il maestro secondo.Il Maestro e l'allievo
Questa volta l'allievo è arrivato primo, il maestro secondo.
 
Al 23° posto troviamo Jacopo Gennari con 2.5 e poi sempre a 2.5 Giacomo Caoduro. Giorgia Matteazzi si classifica 27° con 2. Da notare che sia Giacomo sia Giorgia erano al loro debutto nel torneo Open.