Jacopo Gennari terzo nel torneo B di Montebelluna. Giorgia Matteazzi terza nel C (e terza nazionale!)

Bella prestazione del nostro giovane alfiere Jacopo Gennari che, nel torneo B dell’internazionale di Montebelluna , svoltosi nella città trevigiana dal 27 al 31 dicembre, ha giocato alla pari con molti forti giocatori e si è piazzato al 3° posto su un totale di 28 partecipanti.

Altra nota molto positiva proviene dal torneo C, dove, con 11 partecipanti, ma un livello di gioco estremamente omogeneo, Giorgia Matteazzi ha anch’essa conquistato il 3° posto e, soprattutto, ha raggiunto la 3° cat. Nazionale. Complimenti !

Giacomo Caoduro non è andato male, anche se inferiore alle sue aspettative, e conclude con 4 su 7: purtroppo si è giocato torneo e categoria nello scontro diretto proprio con Giorgia Matteazzi. Ma le occasioni per acciuffare  finalmente la categoria nazionale non mancheranno.

Andrea Gennari è arrivato terz'ultimo, ma ha giocato molto bene: pressoché tutte la partite, in analisi post mortem, erano completamente vinte ed ora si  dovrà lavorare sulla concretizzazione dei vantaggi che, in questo torneo, sono stati spesso regalati agli avversari. Alla fine comunque 3.5 su 7 risulta un dato ottimo tenuto conto che tecnicamente il torneo era molto valido.
La stoffa c’è ed il 2° rampollo di famiglia è sulla rampa di lancio !

Un po’ sotto tono la prestazione del nostro consigliere Leone Gennari nel torneo A con 20 partecipanti: alla fine conclude con 2,5 su 7 a causa dell’ultima fase del torneo che è stata rovinosa: un po’ di stanchezza per l’andirivieni tra Vicenza e Montebelluna si è sicuramente fatta sentire, specie nelle giornate a doppio turno.

Risultati e classifiche complete su www.montebellunascacchi.it