Marco Testolin vince il torneo A nel Grand Prix di Asolo

In una uggiosa domenica 9 gennaio, nella splendida cornice di Villa Loredan ad Asolo, si è svolta la seconda tappa del Grand Prix del Veneto 2011.

10 i vicentini ai nastri di partenza: Marco Testolin, Alessandro Golin, Andrea Gennari e Leonardo Testa nel torneo A, Giorgia Matteazzi, Giacomo Caoduro, Enrico Testa, Paola Valentini e Leone Gennari nell’OPEN.

Nel torneo A, tra 30 giocatori, Andrea Gennari sembrava avviarsi vero il tris (dopo le vittorie a Vicenza e Strà) partendo con un secco 3 su 3: ma sulla sua strada, stavolta, ha incontrato un agguerritissimo Marco Testolin che lo ha sconfitto nello scontro diretto al 4° turno e che poi ha concluso in bellezza vincendo anche l’ultima partita: 5 su 5 dunque e complimenti !

 (fotografato al Campionato Italiano Under 12 di Palermo)Marco Testolin
(fotografato al Campionato Italiano Under 12 di Palermo)

Un po’ demoralizzato, Andrea Gennari, sciupa tutto nell’ultima partita: si è comunque classificato 7° e 2° della categoria Falchi. Alessandro Golin conclude al 17° posto con 2.5 su 5.
Leonardo Testa pur giocando bene conclude con uno sfortunato 1 su 5.

Nel torneo OPEN i giocatori erano 51: vince uno strepitoso Thomas De Bortoli che ha sconfitto addirittura il MI Denis Rombaldoni (2500), di passaggio in visita alla fidanzata asolana.
Primo dei vicentini al 12° posto Enrico Testa con 3.5 su 5: un’unica sfortunata sconfitta contro il M° Federico Boscolo (2219) piegato sul pari dalla coriacea Caro-Kan, ma un errore in zeitnot nel finale rovina tutto. 
A 3 su 5, 19°, troviamo Leone Gennari e a 2 su 5 la consorte Paola Valentini.  Paola ha partecipato dopo ben 3 anni di assenza !
A pari punti, ma al 41° posto troviamo Giacomo Caoduro che sta dimostrando di lottare con agonismo anche nei tornei più difficili.
Giorgia Matteazzi conclude a 1 su 5 anch’essa con una buona dose di sfortuna.