Grand Prix di Sottomarina: buona prova per i giovani vicentini e successo nel torneo B per il piccolo Jacopo Motterle

Domenica 26 febbraio 5 giovani del CSVP da me accompagnati hanno partecipato al Grand Prix di Sottomarina con buoni risultati e la vittoria del piccolo Jacopo Motterle nel torneo B.

Torneo Open - a premio Jacopo Gennari e Marco Testolin
Il Torneo open è stato molto impegnativo per la presenza di un Maestro Fide - la giovane promessa Federico Boscolo - un Maestro e otto candidati maestri. 

Il torneo inizia in salita ripida per Jacopo Gennari, abbinato nel primo turno al più forte giocatore del torneo, il MF Federico Boscolo, Elo 2306.

La stretta di mano a inizio partita fra Jacopo Gennari e Federico BoscoloLa stretta di mano a inizio partita fra Jacopo Gennari e Federico Boscolo

Jacopo ottiene un vantaggio netto di posizione e ha anche più tempo, propone perciò patta, rifiutata dal forte avversario, e alla fine cede lasciando la donna in presa. Il  rammarico e la rabbia lo portano a perdere anche al secondo turno contro Marco Testolin. Per fortuna al pomeriggio si riprende e vince tutte le partite piazzandosi secondo fra gli under 20.

Marco Testolin arriva terzo degli under 20 riuscendo nell'invidiabile impresa di battere il CM Luisetto
Alessandro Lovo realizza 2 punti, non male in un torneo così forte, anche se dispiace un po' per qualche sconfitta causata dalla lunga inattività

Marco Testolin e Jacopo Gennari festeggiano il terzo e secondo posto fra gli under 20Marco Testolin e Jacopo Gennari festeggiano il terzo e secondo posto fra gli under 20

Torneo A - Andrea Gennari quarto
Dopo un inizio infelice al mattino (una patta e una sconfitta) Andrea Gennari carbura al pomeriggio e vince le ultime tre partite giungendo quarto, a un soffio dal podio, perso per peggiore punteggio Buchholz.

Andrea Gennari, quarto classificato nel torneo AAndrea Gennari, quarto classificato nel torneo A

Torneo B - Jacopo Motterle vince e convince
Jacopo Motterle è il più giovane fra i partecipanti al torneo B - è nato nel 2005 - ma non si intimorisce di fronte ai bambini più grandi  e vince agevolmente con 5 punti su 6, perdendo per il tempo in posizione pari un'unica partita .

Jacopo Motterle, vincitore del torneo BJacopo Motterle, vincitore del torneo B

 

Primo e secondo (il primo è quello piccolo)Primo e secondo (il primo è quello piccolo)