Dueville, un Grand Prix con 102 partecipanti!
È proprio una bella soddisfazione organizzare una tappa del Grand Prix del Veneto alla quale partecipano ben 102 giocatori ! Se poi si pensa che di questi, 52 erano del torneo B ...beh è ancora più gratificante.
Giuliana Ricci e Alessandro Lovo
Andando con ordine:
Torneo B – 52 giocatori
Vince in solitaria con 5.5 su 6 una signorina, Alessia Dalla Via, che distanzia di mezzo punto u n quartetto di giocatori a 5.
Tra questi, per Bucholtz, Davide Pilato arriva 2° e Enrico Zanotto si piazza al 3° posto.
L'incontro fra i primi due classificati del torneo B, Davide Pilato contro Alessia Alba Dalla Via
Stranamente gli esordienti si sono piazzati meglio delle Rondini: al 4°-5° posto, sempre con 5 punti, troviamo Davide Sella (1° Esordienti) e Enrico Rosa (2° Esordienti). 3° Esordienti, con 4.5 su 6 Lorenzo Silvestri.
Subito a seguire il terzetto delle Rondini a 4 punti: Marco Visonà, Michela Dal Ferro e Mohammed Rabih. Sempre a 4 punti , all’11mo posto, Bigiku Xhulia si classifica 1° delle femmine.
--> la classifica del torneo B
Il gruppo dei premiati del torneo B
Torneo A – 22 giocatori
Torneo incerto sino all’ultimo con 2 giocatori appaiati al traguardo con 4.5 su 5: prevale Alessio Simonetto del CSVP su Nicola Bellucco; al 3° posto si piazza Stefano Bressan. Anche in questo torneo abbiamo assistito ad una inversione di tendenza con i Gabbiani che si sono piazzati meglio degli Sparvieri e dei Falchi. Al 4°-5° posto, infatti, con 3.5 su 5 troviamo Lorenzo Benetti (1° Gabbiani) e Antonio Kolosov (2° Gabbiani). A 3 su 5 Andrea Simonetto del CSVP si classifica 1° dei Falchi e subito a seguire, sempre a 3 il 1° e 2° della categoria Sparvieri: Lorenzo Scarsella e Luca Bettonte. A 2.5 Davide Gattolin va a premio come 2° dei Falchi. 9° e 10° posto per altri 2 giocatori del CSVP: Camilla Consolaro (1° femminile) e Leonardo Testa (1° Under 9).
L'incontro fra i gemelli Simonetto.
Prevarrà Alessio che poi vincerà il torneo
Il torneo ha qualificato ai CI Under 16 di Ragusa: Alessio Simonetto, Nicola Bellucco, Stefano Bressan, Lorenzo Benetti, Camilla Consolaro e Leonardo Testa.
Complimenti a tutti !
--> la classifica del torneo A
Il gruppo dei premiati del torneo A
Torneo Open – 28 giocatori
Uno strepitoso Jacopo Gennari mette in fila giocatori molto più titolati di lui e va a vincere con 4.5 su 5 il torneo Open. Al 2° posto l’infaticabile Presidente-Organizzatore-Giocatore Enrico Timothy Testa con 4 su 5 prevale per Bucholtz su Antonio Roncato.
Con 4 su 5 Bruno Della Sala va a premio come 1° degli Under 20; il giovane CM Alessio Boraso e Marco Testolin con 3 su 5 sono rispettivamente 2° e 3° Under 20. Al 13° posto con 2.5 su 5 un ottimo Federico Scarsella va a premio come 1° degli NC mentre 2° e 3° della medesima categoria sono Davide Fasolo e Corrado Carollo. Una menzione particolare alla 1° femminile, Giuliana Ricci che pur giocando da pochi mesi si è battuta coraggiosamente e d ha realizzato 2 punti.
--> la classifica del torneo Open
L'incontro finale fra i primi due classificati del torneo Open, Enrico Timothy Testa e Jacopo Gennari
I premiati del torneo Open insieme con l'Assessore del Comune di Dueville Michele Cisco (primo da sinistra)