TORNEO BLITZ DI VICENZA: UN ESPERIENZA DA RIPETERE
(by Leone Gennari)
Il 6 di Aprile, presso la sede del circolo in via Rismondo è stato organizzaaato il torneo Blitz di Vicenza.
Essendo la prima esperienza e visto il numero limitato dei tavoli è stato messo un tetto alle iscrizioni, anche perchè si immaginava un flusso limitato di giocatori, invece, complice le frequentazioni di Francesco e Jacopo in tornei simili a Padova e Verona, il torneo ha avuto una buona risonanza nell'underground del gioco Blitz.
Aggiungici l'ufficialità del torneo e l'ottima organizzazione sorretta dalle giovani spalle del direttivo (ringrazio Francesco in primis e Jacopo e tutti gli altri che hanno dato una mano) ed ecco che i posti disponibili si sono esauriti anzitempo garantendo la buona riuscita del torneo.
Trentotto i partecipanti da tutto il veneto si sono dati battaglia in un pomeriggio intenso di 9 turni.
Primo classificato Lioni Francesco Mattia dalla provincia di Brescia (di lui ho presente di come mi ha sparigliato la francese in poco più di una miniatura). Dalla provincia di Venezia, secondo e terzo, rispettivamente Grendene Luca e Redo Nicola. Per sottolineare il livello elevato del torneo i nostri Alfieri si ritrovano nel gruppetto di inseguimento dal quinto all'ottavo posto: Gennari Jacopo, Dai Zotti Marco, Boraso Francesco e Celadon Alberto.
Menzione speciale per Paola Valentini (piazzatasi al sedicesimo posto dietro all'irriducibile Carlo Curti), può ritenersi soddisfatta di come è andato il torneo dopo anni di assenza dal firmamento delle competizioni scacchistiche e con una cadenza vorticosa difficile per tutti.
Qui la Classifica e le Premiazioni:









